sabato 20 settembre 2008

Black Ranger

Dovrei fare tante di quelle cose... ma non oggi, oggi è stato vacanza.
Dovrei andare all'Ufficio relazioni internazionali per farmi dire se posso già cambiare il Learning Agreement e come fare [questa settimana non sono stato capace di trovare nessuno aperto..], devo studiare Economia, se no Scienza delle finanze in tedesco sarà pressoché proibitiva, devo sempre preparare la valigia, che non posso certo mettermi a fare all'ultimo momento...
Per la verità vorrei usare [dovrei prima procurarmeli] quei sacchetti per il sottovuoto, che ho visto esistere anche in formato valigia.. così che quei quattro vestiti che ho posso metterli anche più facilmente... anche perché voglio portarmi anche la tavoletta grafica con tutto lo scatolo... e sicuramente un paio di scarpe di riserva vogliamo mettercele.... io poi - anche se forse non dovrei dirlo - uso sempre un solo paio di scarpe alla volta... quindi non saprei nemmeno bene quali altre portarmi... anche perché poi non è che so già che tempo fa lì, e per quanto riguarda l'"abbigliamento invernale" ho già deciso dall'inizio di comprare là quello che serve... ché è inutile comprare qua vestiti che non so nemmeno se sono adatti... io poi non amo comprare vestiti... in effetti sono un pidocchio, non amo comprare pressoché nulla...

Ad ogni modo invece di fare tutte queste belle cose - volevo studiare tedesco, ma ne ho fatto solo un po'... ultimamente sto procedendo ad un ritmo molto più rapido però, perché ormai il livello del libro l'ho superato, e sinceramente non mi va di leggere articoli sulle stragi di foche pure in tedesco - mi sono messo a disegnare, in tutto il tempo che ho avuto a disposizione.
O meglio, non tutto, perché il computer era occupato, e quindi dopo aver finito di disegnare ho avuto ancora un bel po' di tempo libero, ma vabbe'...

Questo il risultato delle fatiche di oggi: è ancora Yuu, dei Kanjani8 [leggi: Kanjani EITO], di cui devo sempre ancora dare almeno una presentazione...
Mi sto mettendo un po' d'accordo con la carta, e si vede: ho appurato - ma questo solo verso la fine - che la matita morbida con questa carta non va proprio d'accordo.. il nero più scuro lo si può ottenere solo con la HB, con la B si graffia solo il foglio...
Forse poi si chiama "carta da schizzi" perché è pensata proprio solo per gli schizzi, cioè perché ci si disegni una sola volta, senza fare correzioni e senza chiaroscuro... o almeno, non col chiaroscuro come lo intendo io, con ampie zone di grigio chiaro e nero che sia nero quando deve esserlo...
Inoltre sto decisamente fissando al meglio i tratti caratteristici della persona, che è poi quello che mi propongo di ottenere disegnando ripetutamente lo stesso soggetto... questa volta mi sembra di non aver messo fuori posto niente... sicuramente ho fatto il volto un po' largo, nel senso che l'orecchio e tutto il resto appresso avrebbe dovuto essere più verso sinistra, ma confesso che quel laccio del casco mi ha fatto impazzire...

Nota: questo disegno, come il precedente, l'ho fatto guardando il modello stampato in bianco e nero a bassa qualità [e piccolo.. sono quattro immaginine sui 2/3 di un A4], sul quale ho pensato bene di applicare un reticolo... dovete sapere che io detesto i reticoli, sono sempre stato negato quando si tratta di usarli... li ho applicati proprio con l'intenzione di farci pace, ma il risultato è stato molto negativo... contate che sono ciecato, e di un modello grigio, piccolo e coperto da una griglia molti dettagli non li vedo...

Ma forse non è il caso di fare papielli su papielli che trattino solo di disegno... martedì 30 parto, quindi il blog dovrebbe entrare allora effettivamente in funzione -)

関ジャニ8へ:
どうできましたのか、このブラックさんでは?きっと玉で遊び裕さんよりいいでしょうね。な、「玉で遊び裕さん」はきっと悪い名前ですね・・・ そのほか、最近蹴鞠詩をみることがありましてー ドラマを見ることがあるのはいつも特別なことですね、ここで来ないからな、だけどこれはすばらしいと思いますねよ
もう悪くない絵を描くことができますと希望しますね
これからも、関ジャニ8さんもいつもがんばってください!

... ho bisogno di un casco a "padella" o "scodella", non so come lo chiamate voi [io non l'ho mai chiamato in effetti...], nero... chissà se riuscirò a farmelo regalare da qualcuno... perché oggigiorno è vietato venderlo...

Nessun commento: