domenica 28 settembre 2008

Il portatile

ormai manca pochissimo, sono agli ultimi preparativi... sto scrivendo dal portatile
alla fine ho preso un toshiba satellie pro, non so ancora bene il modello... sinceramente non mi dispiace affatto, anche se detesto vista ed ancora non riesco a farmi piacere il touchpad, ma queste due cose sono comuni a qualunque portatile oggi...

appena acceso per la prima volta, c'è voluto un sacco di tempo perché il sistema si mettesse a posto, e quando finalmente è partito era lentissimo ed oberato da ospiti indesiderati di tutti i tipi.. niente virus, ma un sacco di roba preinstallata e link pubblicitari di tutti i tipi, systray affollatissima e più di 80 processi aperti..
mi ci sono messo un po' ed ora ce ne sono circa 40, ma mi secca ancora aspettare il caricamento di firefox e msn messenger... come ho sempre detto, con un computer così potente mi aspetto di volare

indi per cui quando sarò in germania mi farò assistere da chi so io per installare debian.. potrei farlo anche adesso, ma ho cose più importanti da fare -D

ho notato in particolare come i programmi di grafica inclusi con windows vadano scemando sempre di più, da imaging a photoeditor a visualizzatore immagini e fax a questa fantomatica "raccolta di immagini"... il visualizzatore di xp mi piaceva perché è relativamente leggero e fa lo zoom delle immagini in manera divina, cosicché ingrandendo un'immagine si può sperare di vedere qualcosa di più.. in questa raccolta, se si ingrandisce un'immagine, si ottiene una cosa orribile tutta pixellata, che in un sedicente windows di ultima generazione non dovrebbe proprio esistere..

riesco a digitare quasi come sono abituato, anche se la tastiera è molto diversa, ma ancora mi manca molto il tastierino numerico T_T

Nessun commento: