lunedì 24 novembre 2008

Il Rosso e il Bianco...

Ormai non mi ferma più nessuno... e dopo la pasta e fagioli, la pizza, il panino, ecco a voi la bolognese!!!
Sorvolo su tanti dettagli.. dovevano venire Yasu e Satoshi a pranzo, quindi avevo cucinato per tre [in effetti con tutto questo sugo ci avrebbero mangiato anche in quattro tranquillamente -)], e nonostante le difficoltà all'una e mezza era pronto, dovevo buttare solo la pasta...
Solo che Satoshi - che dorme sempre - era convinto che l'avessi invitati a cena, ed ha il cellulare fuori uso, mentre Yasu era bloccato alla dogana e non aveva soldi sul telefono... quindi dopo un po' ho preso e ho mangiato sol'io.
Ed è un peccato, perché volevo proprio che si sapesse quello che sono in grado di tirare fuori...
La cena cucinata da Yasu era troppo buona, e domani molto probabilmente sarà un altro successo, ma con questa pasta mi sono sentito proprio di avere ancora la possibilità di uscire decorosamente dallo scontro -D
In fondo lo sfornino di Pauline era buono ma veramente niente di che, ed il Tiramisù Giulia l'ha fatto insieme a me, Maryanne [la kenyana/kenyota] nemmeno si è distinta particolarmente, Pablo ancora deve cucinare.. insomma se per la semplicità sostanziale del mio pranzo [in fondo è un piatto solo contro i quattro della cena giapponese] non posso ancora confrontarmi con Yasu, la partita per il secondo posto è ancora tutta aperta, a mio favore.. e se con Sarah ci mettessimo a fare pizzette e zeppole...... gli facciamo vedere proprio, chi sono i Napoletani ò.o -D
Che poi una cinquantina di grammi di pasta con la carne a testa [il sugo ha olio e burro, e quello che vedete è concentrato, non salsa semplice, quindi non è un piatto proprio leggero leggero], due pizzette e due zeppole per uno, ed ecco realizzata una cena abbondante anche per una decina di persone :)

EDIT: in effetti non è una bolognese, ma un ragù, solo che non mi veniva la parola -D
e sì, la foto è bruttarella, ma mi sono ricordato solo a metà piatto che dovevo immortalare -D

Cambiando discorso, stamattina quando ho aperto la tenda mi si è presentato uno spettacolo sorprendente.... che io poi chiuderei la tenda in ogni caso la sera, ma è uno sfizio aprirla di colpo a tipo "che ci sarà stavolta qua dietro?".. e stavolta la scena era veramente inaspettata...
TUTTO BIANCO!!! ma tutto, ovunque si girasse lo sguardo..
..naturalmente questo implica che per terra bisogna cominciare a fare particolare attenzione ai depositi bianchi, sui quali si può scivolare come niente... ma che bello andare in giro e vedere tutto decorato dalla neve, .. vicino allo Sprachenzentrum c'erano addirittura un paio di studenti che facevano un pupazzo! .....cosa che poi voglio fare anch'io, ma oggi non ne ho avuto proprio il tempo materiale..
Peraltro ho sentito finalmente anche la voce di questi uccelli qua fuori, ma di questo devo parlare un'altra volta, tanto più che ora che ci penso non ho nemmeno ancora parlato del finesettimana a Berlino...
Veduta della cucina.. volevo fare un autoscatto ma non è stata cosa, tanto più che la macchinetta non aveva proprio genio...

Ecco ... le rape delikate..... ....... non ho proprio più parole...

2 commenti:

berragazzo ha detto...

ti prego non mischiare olio e burro che vomito al sol pensiero... usa solo olio!

Carlo Guerra ha detto...

ma lascia, il burro con la carne ci sta benissimo -D ..sarà che è di origine animale, non lo so.. ma metterei anche solo il burro..
l'olio però poi va col pomodoro, quindi.. [e casualmente sono entrambi vegetali.. devo studiarmi un po' sto fatto..]