venerdì 28 novembre 2008

tengo sempre le batterie a caricare, eppure...

Non bastava non aver fatto foto decenti l'altra volta [che ho fatto il ragù].. ieri sera in un attimo di scocciatura - per la pioggia che viene sempre solo per due minuti, quelli in cui io devo pedalare, e per le luci che alla prima goccia di pioggia si spengono, salvo poi riaccendersi quando scendo dalla bicicletta, per i tedeschi che qualsiasi cosa gli chiedi non la sanno, 'i pozzino.. - ho preso un altro po' di carne nel Rewe, un po' di pasta e ho chiamato ad istinto..
Cena italiana #2 con Giulia e Sarah, ragù venuto nuovamente benissimo, dessert rotolo al limone.
E non ho fatto nemmeno mezza foto, mannaggia.

nota: mai e poi mai l'olio di oliva nel ragù.. io odio l'olio di oliva, mannaggia a me quando l'ho comprato.. copre troppo gli altri sapori, con uno che peraltro non mi piace.. ma essendomi quasi finito quello di girasole [anche molto più economico..] ho pensato di fare più bella figura.. ma mannaggia, 3€ buttati..

Devo in realtà anche parlare della cena giapponese #2, che è stata troppo buona come la prima, ed è stata una bella serata da quasi tutti i punti di vista...

Yasu ha portato l'Umeshi [fatto dalla madre] e Hiro il Sake... che per inciso fa schifo .. xD
Ma il martedì è una giornata troppo carica per me, perché c'è l'esercitazione di privato alle 8 e il corso di lingua dalle 18 alle 20, e già da soli basterebbero, poi c'è anche il corso di tandem.. quindi non ero proprio fresco fresco la sera, e non ho potuto fare tutta questa pratica di giapponese, anche se ..quando sono più stanco parlo anche più naturalmente, e quindi mi escono certe cose che da fresco.. xDDD però, riassumendo, quando sono fresco parlo troppo formale, quando sono stanco parlo troppo "grezzo".. una via di mezzo ancora devo trovarla xD

....e della festa di compleanno tedesca #2, ... quanto sono negati i tedeschi a cucinare, non lo si può immaginare.. ma veramente è una cosa che non si crede..

Uno di questi giorni voglio cucinare per i miei vicini, una bella cena insieme, ..e gli faccio anche vedere un po' cosa vuol dire "mangiare"..
Che poi è bello avere dei vicini normali -D
E tra l'altro dobbiamo vedere come abbellire la sala comune, che è un po' triste in effetti..

E stasera festa di compleanno quadrupla da Pablo, e stavolta le foto sono d'obbligo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma dicono in giro che oggi sia il tuo, di compleanno... se è vero, auguri XD

Carlo Guerra ha detto...

grazie grazie -D