giovedì 20 novembre 2008

Piove sempre quando...

Stamattina avevo bisogno dei solito 50 centesimi per la lavatrice.
O meglio, lavaggio e asciugatura costano in totale 1,50€, ma sia la lavatrice che l'asciugatrice vanno a monete da 50 centesimi.. e meno male che nei negozi non fanno problemi a cambiare i soldi.. un'altra volta sono andato proprio in un negozio di abbigliamento costoso -D ..quando dovevo cambiare i 100€ per poter prendere la bicicletta senza dovermi preoccupare che il tipo avesse il resto..
Avendo anche un po' di fame, penso bene di andare a comprare qualcosa per colazione al supermercato, in cui c'è anche una panetteria... guardate qua:

Il tutto per l'esosa cifra di 1,80€...
Quello a destra è un rotolo alla fragola, precisamente allo Jogurt - il sapore è lo stesso della torta allo Jogurt - solo che a dispetto dell'apparenza è Morbidissimo O.O una cosa troppo buona, ed anche - come sempre - più grande di quanto appaia nella foto... qualche volta per sfizio devo mettere un bel metro vicino agli oggetti, come si fa nelle foto della scientifica... anche se prima dovrei comprarmi il metro, lasciamo stare .. -D
L'altro è un "cornetto al lievito"... suppongo una cosa tipo "cellulare coi pulsanti" xD ad ogni modo anche questo troppo buono, soprattutto se uno lo apre e ci mette la marmellata..

La lezione delle 2 è saltata perché il professore è venuto un po' in ritardo e ha detto che era troppo raffreddato... in effetti anch'io sono un po' raffreddato..
Ieri il meteo ha detto - oltre al fatto che piove, che è vero.. speriamo che non piova proprio in quei 10 minuti che devo pedalare per andare e tornare dalla lezione... perché poi qui la pioggia viene e se ne va molto rapidamente, dura poco - che la temperatura dagli 8 gradi di ieri [ma poi 8 gradi a che ora? mah..] scenderà questa settimana fino a -3... che felicità xD speriamo che almeno venga la neve..

Come ho visto il meteo? Bella domanda -D
Ieri sera partita Germania - Inghilterra a casa di Satoshi, che ha la televisione e l'ha messa nella stanza comune del suo piano.
O meglio, i suoi vicini hanno visto la partita con la sua televisione, perché lui non c'era.. era in stanza e non sapeva che l'appuntamento era a casa sua, e Giulia, Nina e Ula stavano pure arrivando xD Yasu ha organizzato tutto ma non proprio come si deve, insomma -D
Sorvolando i dettagli, andiamo da un'amica giapponese che ho visto già in discoteca ma di cui ancora non ricordo il nome, che aveva già ospiti un tedesco e due coreani, e poi c'era "il terzo giapponese", quello che quando Yasu ha cucinato aveva il collare ortopedico per essersi lanciato totalmente ubriaco dalla pista da ballo.....
cioè, "totalmente ubriaco" ... questo qui è molto eccentrico già senza bere, ed essendo giapponese gli basta un bicchiere di birra per essere nell'altro mondo.. -D
In realtà poi la partita non l'hanno vista in molti, perché ci siamo messi semplicemente a parlare, ed in realtà interessava solo a due persone, tra le quali ovviamente non c'ero io..
Ho portato anche il liquore alla frutta che avevo preso per la festa di Pablo ma che era rimasto quasi tutto, ed il succo di arancia, limone, mango e zuave, che non chiedetemi cosa sia, ma il succo era buono.. naturalmente li ho portati perché fossero bevuti, ma non mi aspettavo che avessero tanto successo xD in effetti ho bevuto un po' anch'io, giusto un fondo di bicchiere, ed in effetti succo e obst-come-si-chiama stavano benissimo insieme. Poi da accompagnamento ad una cena non ha nemmeno nessun effetto..

Devo finire il sommario per Jura - Schreiben.. cioè un indice per un fantomatico testo sul controllo statale di Internet.. indice che in effetti ho già sostanzialmente pronto, devo solo ricopiarlo..
E poi dovrei prendere un po' il codice per vedere quegli articoli in particolare sull'impossibilità sopravvenuta, perché se domani faccio un po' di ripetizione con Marvin non posso presentarmi che non so assolutamente nulla..
Ma per fortuna ho tempo anche domani mattina per lo studio, perché la lezione [cioè, l'esercitazione] di scienza delle finanze è alle 12, ed in realtà non ho molta intenzione di seguire tutto il tempo, soprattutto perché il dottore sta la maggior parte del tempo a spiegare i passaggi delle formule matematiche, e quella è l'ultima cosa di cui ho bisogno xD

Ho ancora la carne macinata in frigorifero, e magari sabato posso fare un bel ragù col concentrato, e le Bavette Barilla a 99 centesimi :D che ho trovato - suppongo in offerta - al Rewe qui fuori, dove altre volte stavano anche 1,40-1,60€
..che poi il fatto che lessi che qui vicino allo studentato ci sono molti supermercati è vero :D c'è di tutto.. solo devo ancora visitare delle fumetterie! ò.ò

E stasera poi Giulia e Pauline cucinano per "tutti".. e molta gente già si è prenotata, quindi non vorrei essere nei loro panni -D anche se in effetti cucinando in due più cose diverse dovrebbero riuscire a preparare per tutti..
Peraltro si mangia da Pablo, perché l'amministratore - il ragazzo biondo, come dice Giulia, anche se io la trovo una definizione molto ottimista xD - è apparso nella cucina di Giulia e l'ha chiusa urlando quanto fossero scostumati, che avevano lasciato tutto sporco nonostante avessero avuto una settimana di tempo oltre la scadenza in cui aveva minacciato di chiudere.... ...il che poi in effetti è vero, perché non hanno mica pulito tutto, hanno lasciato il "frigorifero delle russe" così com'era, e non l'hanno nemmeno spiegato all'amministratore, che le russe non hanno collaborato ecc. ecc. ecc. ecc.
Quando abbiamo pulito noi abbiamo semplicemente buttato via tutte le cose scadute, e quelle che non si sapeva di chi erano sono state messe tutte da una parte del frigorifero, che però era stato svuotato e fatto nuovo nuovo.. a prova di tedesco..
Devo assolutamente vedere la faccia di Nikolaus, che aveva proprio lasciato sul frigorifero, accanto alle minacce dell'amministratore, una lettera in cui diceva che se avesse chiuso la cucina l'avrebbe fatta riaprire a spese dell'amministratore [una cosa che in germania va molto di moda -D] e sarebbe ricorso alle vie legali.... ma tutto questo forse è totalmente irrilevante -D

Nel frattempo che aspetto che si finisce la lavatrice bianca [perché quella nera l'avevo già fatta prima di partire per Berlino] mi faccio una bella frittata, perché non ho idea di cosa mangiare e non ho voglia di preparare pasta.. e mi guardo la pioggia fuori alla finestra, sperando che non ci sia nessuno dei nostri là sotto -)

2 commenti:

berragazzo ha detto...

MA è MAI POSSIBILE CHE PARLI SOLO DI SOLDI? INIZIO A STUFARMI :S

Guimi ha detto...

Prometto che torneremo a sentirci presto. Che sia sul blog o su msn. Come mi mancano le chiacchierate :(
:**