sabato 22 novembre 2008

La neve nel finesettimana [!]

Stavolta sta proprio nevicando..
in effetti si può dire che non è ancora proprio la neve dei film, coi fiocchi grandi e morbidi, ma ormai quello che scende non è più solo ghiaccio, ed infatti spesso questi minifiocchi non scendono diritti, ma ballonzolano un po' di qua e di là... e poi le strade e i tetti imbiancati non lasciano dubbi -D
Ieri pure ha provato a nevicare, ma in tutto c'è riuscito per una manciata di secondi, per il resto ha fatto una specie di leggera grandine.. e tutto il tempo peraltro ero sotto l'acqua..
Perché c'era una lezione all'Aasee - il lago - e poi alla mensa dovevo vedere Marvin per farmi spiegare un po' i casi che dovevo risolvere e la prova d'esame.
Per la lezione ho fatto tardi, e per la mensa troppo presto, ma la cosa più bella è che non ho visto nemmeno la strada - non sono proprio pratico pratico di quella zona - ed ho continuato a pedalare finché non sono arrivato a Boeselager Strasse, che è risaputamente fuori dal mondo, e quando sono entrato nella mensa i miei occhiali non erano più un po' bagnati, erano bianchi, ..ho fatto tutta la strada BS-Mensa con la visuale ad occhio nudo - allegria! xD

Per fortuna di sabato e domenica non ho corsi o impegni programmati, così che posso studiare come si deve.. La Probeklausur è martedì e non ho ancora letto il caso, che è lungo tutta una pagina e a detta di Marvin non sarà per niente facile al mio livello [grazie -D]..

Anche il venerdì dopo le due non ho più corsi né niente, ma ieri avevo preso un po' troppo freddo* e sono andato al Rewe per comprare un po' di caffè solubile.. proprio una tazza di latte caldo con qualcosa dentro è quello che ci voleva, ma era proprio preteso dal cervello -D
..che poi il caffè non è il massimo per rilassarsi, quindi mi sono preso un mezzo chilo di cacao a un euro e qualcosa e un altro coso di latte..

EDIT: mentre scrivo è venuto di nuovo a nevicare, e stavolta più seriamente, ci siamo quasi! xD ho fatto un video e cercherò di postarlo..

Visto che mi trovavo, e che sapevo che pure si era fatta già due bagni sotto la pioggia, ho invitato anche Sarah e abbiamo fatto un po' di latte e cacao. Che poi tra una cosa e l'altra ci siamo anche dimenticati di farci una foto tutti e due, ma vabbe'..

E poi a chiudere la serata chiama Yasu e mi invita a cena con Satoshi e Paul - tedesco - .. peccato, avevo un sacco di voglia di cucinare! xD
Poi - per chi si fosse messo in ascolto soltando adesso - Satoshi abita al palazzo affianco, quindi niente di più comodo -D ..anche se Yasu prova sempre a fare pasta e salsa mettendoci dentro le cose più varie, ma è il pensiero che conta.. xD

Giovedì sera invece hanno cucinato Giulia e Pauline - a casa di Pablo, ma questo l'ho già detto... alle nove mi presento da Pablo pensando che le donne abbiano quasi finito di preparare, ma quelle non c'erano ancora Oo .. sono venute qualche minuto dopo con ancora tutti gli ingredienti..
Sfogliata con prosciutto e besciamella Pauline e Tiramisù Giulia - ed io - .. alla fine comunque è una cena tra amici, fa niente se si fa tardi per preparare.. alla fine era tutto buono, anche se ne avrei preso volentieri ancora un po'..

Mo' vedo come posso caricare questo video.. ecco, speriamo bene:

Nessun commento: