domenica 2 novembre 2008

Non è andata così male...

Vediamo se riesco a scrivere di meno...

Venerdì era Halloween, ma non avevo proprio la forza di prendere e uscire... C'è stata la serata-crêpes da Pauline, e poi sono andati in non so quale locale al lago, fino a mattina come al solito...
Io non sono uscito, ma non sono riuscito comunque a riposarmi...

Ieri mattina mi viene un'idea: dato che ormai ero rimasto quasi a secco col mangiare, avrei potuto fare quel barattolo di fagioli che avevo comprato proprio per mangiarlo in compagnia, ed invitare un po' tutti... ...peccato però che fossero già quasi le due, e che con un barattolo di fagioli si mangia al massimo in quattro...
quindi rinvio ad oggi, ed esco per cercare da qualche parte altri due barattoli...
Ora, chi è che a Münster è aperto il sabato dopo le due, peraltro il 1 novembre? Risposta: tutti i negozi siriani, turchi e libanesi! Ho trovato un bell'Allerlei e mi sono preso i due barattoli a 99 centesimi l'uno..

La sera poi Satoshi mi dice che c'è una festa di compleanno a Horstmarer Landweg [cioè qua dietro l'angolo], e penso "oh, che bello, allora forse posso mangiare" xD .. solo che non avevo idea che fosse una tavolata [Stammtisch] nella cucina di Nina, perché la festeggiata è loro vicina.. tipo di festa che io preferisco molto, ma alla quale sarebbe stato al contrario più sensato che fossi io a portare qualcosa..
Poi avevo pensato "ah vabbe', volendo posso andare alle nove e tornarmene alle undici", ma con uno Stammtisch non è proprio possibile -D mi sono ritirato allegramente all'una, però è stata proprio una bella serata.

Stamattina sveglia presto, metto in ordine nella stanza come non si sarebbe potuto immaginare possibile -D e comincio ad organizzare..... All'una e mezza era quasi pronto e cominciano ad arrivare gli ospiti.. Sarah e Giulia mi hanno aiutato per fortuna, se no io con due pentole non so come me la sarei cavata -D .... Ma è ormai scientificamente testato che se cuciniamo tutti e tre assieme c'è sempre qualcosa che ci scordiamo... e stavolta oltre al sale, che non scordiamo ma comunque alla fine era poco, lasciamo a cuocere troppo tempo, e la pasta si ammoscia e il sugo di addensa un sacco....
Poi ci si mettono anche gli ospiti -D che nel frattempo che faccio i piatti si fanno le foto con le facce più disgustate che riescono a fare xDDDDDDD
Fortunatamente però non è venuto così male... soprattutto contando che non ho mai fatto pasta e fagioli, figuriamoci poi così tanta.. però Giulia è ancora in testa.. il che poi è umiliante -D una nordica che batte due napoletani ai fornelli, non si sia mai detto xD ... ah, ma se ci rifaremo...

Domani devo fare un sacco di cose... a parte che devo sistemare [cioè caricare] il conto tedesco e fare il bollettino per l'affitto, ma devo vedere la tandem e l'assistente, che tra parentesi si va in un ristorante cinese...
Devo anche fare una cosa scritta per il corso di lingua di domani [e devo scrivere all'assistente di diritto finanziario per farmi dire programma e data dell'esame!], ed anche se non ne ho proprio genio dovrei farla stasera che non esco, perché domani avrò tutto il giorno occupato, contando anche che devo rifare la spesa se no non si mangia...

Peraltro per andare al ristorante cinese non posso nemmeno essere davanti alla televisione con gli altri quando viene trasmesso il servizio sull'erasmus ò.ó ... già Jirka aveva detto in partenza che l'avrebbe registrato, ma io l'ho ripetuto a tutti più volte...... dicono che si può vedere anche su internet, ma figuriamoci se basta a tranquillizzarmi xD

Martedì poi Yasu ha detto che cucina, anche se non ho idea di come risolverà lui il problema del "cucinare per tante persone"... Di mio ho capito che un piatto unico è pericoloso, troppo difficile... se tra me e Sarah invece facessimo un paio di cose in quantità per poche persone, ognuno mangia un po' di questo e un po' di quello e alleluia...

Nessun commento: