venerdì 31 ottobre 2008

Ma non si può guardare!

Non ricordo bene dove sono rimasto... fatto sta che mercoledì sera c'era la "riunione di condominio" nel nostro piano dello studentato, perché gli amministratori ci hanno fatto trovare tanti simpaticissimi fuglitielli con su scritto "se non pulite questo e quest'altro vi chiudiamo la cucina"..... ed alla fine la stessa riunione è stata una lavata generale di tutte le cose comuni, dalle pentole a tutte le superfici, ai frigoriferi al forno a microonde al congelatore, che è sempre stato lì ma non mi ero mica mai accorto che era un congelatore -D hanno pure buttato un sacco di roba o.ò, tra cui anche molte cose che risalivano al 2002, altre scadevano proprio nel 2002 xD allegria..
In realtà poi non è che io abbia fatto molto, anche perché c'erano più braccia che spugnette, e per esempio la superficie di sopra del mobile con tutti gli armadietti personali lo poteva lavare solo il Blob della 6XX, chi altro ci sarebbe mai arrivato..
Però comunque ho conosciuto meglio i vicini... Zhen #1, quello che abita con la moglie, sta qui da più di due anni [e l'acquario nella sala comune è suo, lo vuole vendere su ebay -D], e Zhen #2, col sassofono [con la sordina -)] in realtà è tedesco, nel senso che è proprio nato in Germania..
La comitiva si è riunita proprio quel giorno ed io non c'ero... però se non altro nemmeno Giulia c'è andata, per cui non ero l'unico ..
Peraltro quando abbiamo finito con le pulizie era anche un po' tardi, per cui nessuno voleva cenare, ed io avevo quelle otto salsicce francofortesi [o franconi, mo' non so -D] da far fuori perché scadevano quella sera.. però in compenso abbiamo tolto di mezzo delle tende e dei vestiti che erano nella stanza comune e non appartenevano a nessuno, quindi mi sono preso una bella giacca a vento bella leggera ma felpata dentro, che sotto la mia abituale tiene abbastanza caldo e non fa passare una molecola d'acqua :D eh sì che mi sono già fatto quattro bagni in bicicletta sotto la pioggia... che tra l'altro ho il sospetto che aspetti me per venire, perché quando sono al coperto e/o non devo uscire non piove proprio mai O.O

Ieri di nuovo lezione di privato, e accidenti a chi non cionca il professore quando dopo aver detto le cose più varie [e/o inutili] in tedesco relativamente comprensibile comincia a sparare numeri di paragrafi [=articoli del codice] alla velocità della luce.. veramente mi veniva da tirargli il portatile appresso.......
I corsi di C1 sono in realtà semplicissimi O.O scoccianti, in realtà, ma per niente difficili.. anche se ora ho già due compiti per casa abbastanza noiosi....... Il fatto è che i temi di attualità mi scocciano sempre molto facilmente... e non so quanti testi sulla crisi finanziaria o l'immigrazione o la disoccupazione abbiamo già fatto al corso intensivo..... infatti gliel'ho proprio detto, visto che hanno cacciato dei questionari su come ci è sembrato il corso, come migliorarlo.. "niente male, ma mettete qualche tema un po' più allegro".....

Ieri sera poi il corso è finito prima perché nessuno sapeva [sì, vabbè... xD] che finiva alle otto e mezza.. quindi ho potuto fare un giro a casa, chiamare Sarah [che però poi non è uscità più] ed arrivare al Limone giusto in tempo per intercettare Giulia, Ula e Nina.. come ho fatto poi non lo so, perché io e Giulia usciamo dallo stesso cancello... ma vabbe'
Ieri sera sarbbe venuta la televisione nel Limone, e quindi non si è presentato quasi nessuno xD addirittura l'Erasmus-team era decimato -D quindi quando sono veramente arrivati c'hanno messo poco ad intervistare tutti...
Per di più avevano in programma una parte del servizio sul funzionamento dell'ufficio erasmus, cosa che naturalmente non riesce bene senza uno che fa il ruolo dello studente erasmus e fa qualche domanda, molto a reality-show insomma.... e indovinate tra tutta quella gente chi è che ci è andato? :D
In effetti non sopporto i reality-show, ma volete mettere, xDDD fare l'icona degli studenti erasmus a Münster -D ....... ed in effetti poi il finale del servizio era semplicemente Obrobrioso.. veramente non so come si faccia ad immaginare una cosa del genere... ma vabbe'...
Per chiunque possa vedere, per esempio in streaming, lunedì alle 19,30 sul terzo canale [NWR loc. Münster] va in onda il servizio xD e per quanto ci riguarda ci riuniamo a casa di Jirka [o come si scrive], che ha la televisione, e lo registra pure -)

Poi dovrei anche spendere almeno due parole sul Boeselager Strasse di ieri.... credevo che sarei svenuto per la stanchezza, e invece sono stato benissimo.. mi sono anche bevuto tutta una birra senza che mi facesse assolutamente niente, e ho parlato con un sacco di persone.......
Credevo anche di aver trovato finalmente una domanda alla quale Jochen non avrebbe risposto al suo solito, quando l'ha sparato di nuovo, "keine Ahnung" O.ò .. c'ho fatto proprio "eh basta co' sto keine ahnung ogni volta -D" ..
La domanda poi era "come si dice in tedesco quando una persona fastidiosa sta sempre attaccata?".... risposta: stalker, come in inglese.. in italiano, suppongo, chiummo è una definizione molto adeguata, e sto tizio si chiama proprio chiummo di cognome -D Trattasi di un chissà-chi non studente, il tipico frustrato, ma proprio di brutto poverino, che si è convinto [chissà perché] che io sia uno che incontra, che non ha difficoltà a parlare con le ragazze, ci ha successo e ci flirta pure....... che poi insomma non ha tutti i torti, ma è veramente nu chiummo.... a parte il fatto che speravo di essermelo risparmiato andando a BS relativamente presto, ma poi non è che uno si alza e si fa un giro e basta, no questo segue O.o cioè, io non è che voglio cuccare o come si dice O.o ma se mi infilo in un gruppo [scelto molto a caso, ovviamente -D] di persone che parlano e sto coso brutto si avvicina si ammoscia proprio l'aria.. e non sia mai qualcuno dovesse pensare o accorgersi che sto coso segue me perché spera che io lo presenti a qualcuno..
Ma vabbe', pensiamo alla salute...

A proposito di salute, oggi Einkommensteuerrecht, con un assistente che non la smetteva più di dire QVASI a ogni momento....... dovete sapere che quasi in tedesco esiste proprio come in italiano, ma questo era proprio insopportabile.. non so se avete presente il "quanto è divertente" in Scrubs O.O
Quindi sono stato in sostanza un'ora e più ad aspettare che si facesse la pausa e me la sono svignata... perché poi non seguiva manco il libro, non capivo niente, parlava di cose prese chissà dove che non essendo sul libro non si portano nemmeno...
Perché poi ieri Martha mi ha detto che già ha parlato per Einkommensteuerrecht col dott. Desens, e dovrebbe portare un programma ridotto per il 4 dicembre... quindi figuriamoci se io mi metto a stare 4 ore ogni venerdì a non capire niente proprio senza alcuna utilità......
Ma dicevo, a proposito di salute, sono andato a cercare Desens, ma senza accorgermene ho sbagliato porta, quindi ho pensato che fosse a pranzo, e me ne sono andato a mensa...
Indovinate cosa c'era? Pollo! xD alla "Kiew", cioè [ma l'ho capito solo quando era quasi finito] con un riempimento di verdure...
Ah, che poi sono arrivato presto per Einkommensteuerrecht [diritto finanziario delle entrate], e quindi pure sono andato a mensa per prendermi qualcosa, ed ho incontrato Nikolaus, il vicino giurista di Giulia, e abbiamo parlato un po' del suo esame di commerciale.. sostanzialmente un problema di diritto privato, problema proprio nel senso scolastico del termine..
Torno da Desens che mi dà un indirizzo email ecc. ecc., ma se ne parla più tardi o domani..

Tra il reality e EStR ripasso per casa e scrivo ai due pseudo-tandem di cui ho avuto gli indirizzi.. e quando ritorno mi hanno risposto entrambi!!! :D La ragazza è stata un anno a Napoli, e già dalla foto su Facebook, anche se non si vede bene, si capisce che è una ragazza normale [finalmente -D], e il ricercatore è a Budapest fino a domani...

Ah, ma poi il reality non era tanto show perché mi sono messo e ho chiesto per le attività sportive... sono ancora in tempo - teoricamente, perché bisogna vedere se sono finiti i posti - ad iscrivermi, e quindi quando ho un po' di tempo - ma al più presto - devo vedere di organizzarmi con l'orario settimanale...

Ma ho scritto un altro papiello.. e nemmeno ho detto proprio tutto quello che volevo dire xDDD ma non fa niente..

Una nota finale: com'è bella la coordinatrice di qui xD cioè, bella nel senso che è sempre disponibile, parla così gentilmente, sorride sempre.. poi mi ha consigliato già mezza dozzina di negozi molto economici :D

La signora ha prima messo la cotoletta nel piatto, poi ha fatto "patate?", mi sono distratto un attimo e quando mi ha dato il piatto c'era tutta questa roba.......... O.O
Non si può guardare!!!
Per fortuna almeno l'insalata non era forte....... la salsa però lo era, mannaggia...


"La rusticale".... Non potevo non fotografarlo..... Ma non si può guardare!!!!!

Nessun commento: