lunedì 13 ottobre 2008

30 SETTEMBRE, Martedì - C'erano un francese, uno spagnolo, un americano e un napoletano

Premessa: la primissima cosa che ho notato appena sbarcato in Germania è come la gente qui sia tranquilla... nel senso che non è stressata come da noi. Alla stazione di Düsseldorf stavo per fare il biglietto per Münster alla macchinetta, e come se niente fosse il primo passante si ferma e mi dice di non fare quel biglietto, ma piuttosto un bel biglietto di due ore, e di marcarlo giusto un paio di minuti prima di partire, con un risparmio netto di 6€... O.o

Venendo a noi, proprio roba da barzelletta -D Nell'ostello ho preso una stanza da quattro letti senza bagno, cioè con bagno in comune, perché quelle con erano finite... Poi arrivato là ho visto che quest'ostello è proprio un ostello.. cioè, è solo un piano, un corridoio, tipo 10 stanze.. il che vuol dire che non è che le stanze da 4 letti con bagno erano finite, ma La stanza da 4 letti con bagno era già tutta prenotata..

Compagnia niente male, anche se assortita molto alla picasso e se ho dovuto parlare in inglese, perché lo spagnolo e l'americano di tedesco non capivano nulla, ed il francese era proprio come ognuno si aspetterebbe un francese, raggiante e simpaticissimo.. ogni volta che lo vedo gli ripeto che non sembra stare molto bene, ed in effetti ha una faccia incavata e grigia che pare sempre che da un momento all'altro.. xD

Essendo già tardi, e non avendo nessuno bene idea di come muoversi, siamo usciti in tre [l'americano era scomparso] a vedere cosa si poteva mangiare.. molto ingenuamente, perché alle otto nell'area della stazione di aperto ci sono soltanto i supermercati.. io mi sono preso una torta al quark e alle mele e un gugelhupf [ottima scelta, contando che non avevo nemmeno mezza forchetta.. un quarto di gugelhupf è ancora qui nel cassetto, in realtà.. sto cominciando a pensare di buttarlo...], lo spagnolo quattro maxiburger [=panini per hamburger] e un pacchettino di salame a fette, e il francese un bicchere di insalata mista che nel momento stesso in cui mi è passata sott'occhio ho detto "mo' questo questo si prende, quando ci vuoi scommettere" -D
inutile evidenziare come, dopo mezza torta, cominciavo già ad avere la nausea e ad imprecare per non aver proposto semplicemente di comprare in quattro il pacco di maxiburger e un po' di affettati diversi, così avremmo risparmiato ed avremmo fatto anche una cena normale...
il letto non è male, c'è anche un cuscino enorme e morbido *_*, piumino caldo.. materasso invisibile, ma vabbe'..

Nessun commento: