martedì 28 ottobre 2008

Ritmo lento

Alle undici e venti sono già a casa anche se la lezione è finita alle dieci e dopo ho fatto un paio di servizi -) ho sbloccato l'online banking del conto tedesco, ho comprato i libri che mi servono e mi sono anche preso qualcosa per colazione... ed oggi la lezione è dalle sei alle otto, quindi ho di nuovo il pomeriggio libero, più di ieri... finora questo nuovo ritmo di studio non è male -D
Ieri poi il film all'erasmuskino era pure molto bello, veramente una commedia, romantica.. mica me lo sarei aspettato da sti tedeschi -D [Keinohrhase, la lepre senza orecchie] ..solo il kino non era in realtà un cinema xD in realtà hanno proiettato questo film in una stanza della Brücke, dove stasera devo tornare per la serata informativa dell'AEGEE, molto grossolanamente una specie di erasmus in cui però si lavora.

Colazione con Apfelberliner e Milchbrötchen: 1,60€ tutti e due... che poi queste Bäckerei sono veramente una delle cose più sorprendenti di Münster xD se a Berlino ci sono negozi di materassi ovunque ci si giri, qui ci sono panetterie ad ogni angolo -D e dentro si trova di tutto O.O cose che nemmeno si immaginerebbero esistenti.. -D ..cose che poi hanno la capacità innata di mantenersi per ore -D non come altrove, che a mezzogiorno c'è il 45,2% [,2 mi raccomando -D] di probabilità che un cornetto al bar faccia già schifo.. per non parlare poi di altri negozi in un luogo ancora diverso, dove le piadine te le danno muffite a qualsiasi ora... ah che scemo xD mo' metto un po' di marmellata dentro a quest'ultima metà di Milchbrötchen rimasta e poi scrivo il resto xD

BGB [=codice civile] e libro di finanziario del prof. Birk, vale a dire il Bignami dello Steuerrecht. Come il nostro Trabucchi, ma molto molto più economico... Mi sono preso anche un bel Paperino, per fare un po' di lettura più "reale" -D .. in totale ho speso sui 35€ per tutti e tre, e dovrei stare a posto per quanto riguarda i "libri di testo" per tutto il semestre... a meno che per i corsi Jura - Lesen e Jura - Schreiben non ci chiedono di comprarne altri, speriamo di no...

Tra parentesi poi ieri al corso di conversazione e ascolto C1 non tutti avevano il mio livello.. anzi, per essere più precisi quasi nessuno, e chi l'aveva non l'aveva raggiunto in sei mesi :D anche questo inizio promette bene -)

Nessun commento: