lunedì 13 ottobre 2008

3 OTTOBRE, Venerdì - Colazione da Tiffany

Anche se mi era stato detto un sacco di volte che il 3 tutti i negozi sarebbero stati chiusi, con tutta la buona volontà non avevo proprio trovato modo di fare la spesa, per cui mi trovavo il 3 mattina con lo stomaco vuoto da quelle due patatine della sera prima e con solo il Gugelhupf che per quanto non mangiavo da un po' continuava a nausearmi [ed è normale, perché in realtà non era passato tutto il tempo che sembrava trascorso...]
Per fortuna però la sera prima mi ero messo d'accordo con Giulia, per cui dopo aver fatto un giro in città [non ricordo più a quale scopo] ed aver visto che non potevo portarmi niente per presentarmici, sono andato da lei e abbiamo pranzato con un po' di pasta e di pane... che poi è stata una cosa troppo bella, ci voleva proprio..
Ho anche modo però di vedere come sono fatte altre camere, e mi porto dietro anche il mio contratto, per vedere un po' insieme la parte sull'inventario, secondo la quale, se non si denunciano all'amministrazione eventuali difetti o mancanze entro tot tempo, ne diveniamo noi responsabili..

Non ricordo poi più perché sono andato due volte in centro.. Ma comunque ci sono andato due volte, ed ho visto che lungo tutte le strade principali era stato allestito un circuito ciclistico.. anche se in realtà la corsa in sé era poca cosa, era seguita da poche persone e c'erano pochi corridori.. ma vabbe'..
Ah, sì, ho controllato sul foglio sulla Welcome Week, e dice che anche il 3 c'era il corso intensivo di tedesco, e ricordo che il professore il giorno prima avevo detto che ci saremmo incontrati alle 2 allo Stadtmuseum.
Quello che nessuno sapeva però era che non avremmo fatto lezione in una stanza lì [dopo la lezione alla FHS perché non una in un'aula del museo..], ma avremmo invece visitato il museo...
..una visita molto interessante, corredata dai commenti sicuramente migliori immaginabili.. abbiamo appreso un sacco di cose ecc. ecc. ....... ma che .. oddio, che noia xDDD ad un certo punto non ce la facevo proprio più xD
anche se forse non era tanto perché il museo fosse noioso in sé, perché non lo era per niente.. sicuramente era per la fame [xD], sicuramente per la stanchezza, perché essendo andato due volte andata e ritorno alla città a piedi ero un po' debilitato, e senz'altro perché il ragazzo che mi salutava sempre, che è italiano, anche se altro non so, stava sempre attaccato al professore, e ogni stanza parlavano e parlavano, ed io facevo difficoltà a seguire... del resto chi mi conosce sa che le mie orecchie non funzionano molto bene, ed in quella situazione o mi mettevo anch'io attaccato al professore e partecipavo più attivamente, o rimanevo un po' più lontano e seguivo quello che potevo, aspettando comunque che finisse il giro... ed è quello che ho fatto, anche perché tutto il tempo in piedi, e sempre debole e con un po' di fame.. non è che avessi questa grande voglia di mettermi in mezzo -D

Dimenticavo poi che, anche per ricambiare, mi ero messo alla ricerca di un ristorante italiano che avevo notato precedentemente, e alla fine l'ho trovato: La Torre, in Rosenstrasse. Là dentro tutti i lavoranti parlano italiano -D che sfizio xDDD ho preso una bolognese per 4€, e tra parentesi che bellezza sentirmi chiedere "da portare?" xDDD già mi stavo arrovellando il cervello per vedere come dirlo in tedesco xDDD
naturalmente a pochi metri dallo studentato comincia a piovere, ed appena mi dico "ora inizio a correre, così mi bagno di meno" ha cominciato a buttare giù un sacco d'acqua, e sono arrivato fuori da Giulia per fortuna solo un po' bagnato... peraltro lei aveva già mangiato, quindi senza essere scortese ho potuto avere la bolognese tutta per me.. che con la fame che avevo è stata proprio un'ottima cosa xD

Ma la cosa senz'altro più rilevante della giornata è stata lo Stammtisch: un incontro settimanale di tutti gli Erasmus, con anche l'Erasmus Betreuung, nel Limone, il famoso pub in Steinfurter Straße, cioè molto vicino allo studentato.. che poi così vicino non è in realtà, ma vabbe', comunque posso permettermi di andarci a piedi senza fare nessuna fatica ed impiegando una decina di minuti senza correre..
Peccato però che nel giorno dell'unità l'Erasmus Betreuung avesse deciso di fare festa.. avevo già sentito il giorno prima e al corso che forse lo Stammtisch non ci sarebbe stato, ma anche abitando così vicino non avrebbe avuto senso non affacciarmi.. quindi alle 8 e mezza con la Zerbini e due suoi amici ci avviamo, ed in effetti troviamo il Limone quasi vuoto.. Decidiamo però comunque di sederci, ed abbiamo fatto sicuramente benissimo, perché dopo un po', tipo a due a due, cominciano ad arrivare altri erasmus, tutti che hanno pensato di affacciarsi comunque...
Risultato? Abbiamo fatto uno Stammtisch "privato" tipo per soli erasmus... senza risentire affatto della mancanza dei tutori -D anzi.. in effetti è stata una serata proprio grandiosa xD o forse meglio dire notte, perché abbiamo cominciato alle nove ed io mi sono ritirato all'una e mezza.. xD
Persone nuove e conosciute: Ula, Olivia e -poverino non mi ricordo mai come si chiama- dalla Polonia, Milda dalla Lituania, Stefania, Pablo, Nina dalla Slovenia - che tra parentesi è troppo forte -D - Romain, sempre con la sua faccia da morto, due ragazze francesi - anche loro molto, ma molto francesi - lo spagnolo, Thomas giurista dalla Turchia [suppongo], Attila [sì, Attila :look:] dall'Ungheria, Yasu [sì, Yasu -D] dal Giappone, Xavier dal Lussemburgo, Andra e Ariadna, Yirka non so da dove, e sicuramente ne dimentico ancora tanti, perché mentre scrivo è piuttosto tardi..
La cosa bella non è però il semplice venire da tanti posti diversi, quanto più l'essere tutti Erasmus, nella stessa situazione, trovarsi tutti a parlaretedesco, o anche inglese anche se tutti cercano di evitarlo, passare il tempo insieme e bere come se ci si conoscesse da tempo.... il che poi è proprio quello che ho pensato e detto al momento.. sembra di conoscersi da sempre.. fa Nina "è l'alcool" -D ma io non ho bevuto xD
O meglio.. visto che non avevo nessuna voglia di stare solo io a guardare gli altri, mi sono preso un cocktail analcolico, che che era analcolico lo sapevo solo io, essendo esteticamente tutti molto simili.. e da mezzanotte all'una c'era l'happy hour per gli shot, quindi giro di Jägermeister per tutti..... che tra parentesi non è nemmeno questo chissà-che, molto meno forte di un nostro amaro, e totalmente privo di effetti -almeno, a breve termine- per il corpo... ma vabbe'..

Cavoli, Giulia è estremamente popolare xDDD

Nessun commento: