domenica 19 ottobre 2008

Se finisse oggi...

...sarebbe una seccatura mai vista... sono quasi tre settimane che corro avanti e indietro la maggior parte delle volte inutilmente, ho poco tempo per studiare, spendo un sacco di soldi quando sarebbe l'ultima delle cose che vorrei fare, arrivo sempre in ritardo e come se non bastasse non vado nemmeno alle feste.. la Zerbini - che avendo machintosh ha la connessione in stanza bella funzionante - ha pure postato tipo una sessantina di foto, e il Berragazzo giustamente mi chiede come mai nessuno mi tagga da nessuna parte.. mi sono procurato il telefonino tedesco, ma non ho avuto ancora occasione di dare a nessuno il mio numero [eh sì che la Nina me l'ha chiesto cinque o sei volte].. devo ancora ricontattare la tipa del Tandem, perché che vada bene o male mercoledì c'è l'esame e dovrei finalmente essere un po' più libero..
ma in tutto questo sono sempre senza bicicletta, che in realtà tra una cosa e l'altra non ho quasi proprio cercato.. ed anche se molto probabilmente se tra attivazione, primo mese e cauzione quei vampiri della teleport si saranno succhiati quasi 100€ dal conto tedesco, qua non funziona ancora quasi niente.. a parte il blog mio e di Guimi [nemmeno quello di Sk8 mi funziona], il forum, google e yahoo answers, non posso navigare, anche se in compenso bittorrent mi scarica a 500 e oltre KB/s come se niente fosse... peccato che non abbia niente da scaricare, anche dato che la connessione non funziona diversamente nemmeno sotto linux..
il cinese della porta accanto [Zhen #2.. eh sì, perché anche il cinese dell'altra stanza con la moglie si chiama Zhen, ed anche quello del corso di privato..] suona da un po' con non capisco quale strumento.. e l'austriaco dell'altra porta accanto se ne esce con una padellata di uova con prosciutto cotto, che al confronto la mia pasta col brodo sembrava ancora più schifosa... in effetti è un po' come uno che si sbatte in tutti i modi per aprire la porta spingendo per poi vedere il tizio della porta accanto che la apre - con molta non-cha-lance o come si dice - tirandola..
domani alle 8 c'è il corso di privato, di cui ho già perso le prime due lezioni, ma se non altro il professore pare molto simpatico e [un po' ovviamente, ma vabbe'] dice che non ho perso niente di che.. peccato che poi la sera potrebbe esserci [devo controllare all'università] il primo corso per il C1, conversazione, e da mezzogiorno all'una è aperto l'ufficio teleport - che è sottocasa, ma essendo io all'università e dovendoci pure tornare dopo... - e come se non bastasse anche martedì c'è privato alle 8.. esercitazione di gruppo, ma per niente secondaria rispetto al corso.. anzi, ho come la sensazione che sia proprio l'opposto..
ed in tutto questo in questi due giorni dovrei prepararmi per questo esame di scienza delle finanze.. che in realtà non è particolarmente difficile.. ci sono degli schemi astrusi, semplicemente illeggibili, ma non credo proprio si portino, ed in due ore ho già letto un terzo del programma [ed il professore ha già detto che le ultime 60 pagine su 160 sono pressoché tutte irrilevanti]... solo che non posso tirare proprio fino all'ultimo e studiare magari tutto il giorno prima.. tanto più che non ricordo nemmeno a che ora è, e se è a mezzogiorno proprio non posso studiare anche la mattina..
peraltro Sarah è pure scomparsa.. spero almeno stia studiando... va benissimo marinare il limone, anche perchè è uno sfizio, e se uno ha altro da fare è una delle prime cose che possono cadere, ma scomparire tutta la settimana.. mi fa sempre preoccupare quella -D

ed a proposito di limone, visto che tanto ho già scritto un sacco.. devo anche riposare bene giovedì, perchè non ho nessuna intenzione di rifare come giovedì scorso... al limone alle nove, già stanchissimo, col programma di scambiare due chiacchiere, bere qualcosa e coricarmi....
limone senza quasi nessun erasmus, solo il team.. tutti a boeselager strasse.. ma in realtà era solo l'intenzione comune, perché molti dovevano ancora arrivare.. e quindi bevo una birra con Micha e Yasu.. arrivano le ragazze e si va tutti a B.S... o più precisamente, vanno tutti, perché sono tutti in bicicletta, e io e Micha [che è un ragazzo ceco] ce la facciamo a piedi per metà tragitto, e la birra al freddo già comincia a darmi molto fastidio.... arrivato là non capisco proprio più niente, ed anche se sono abituato a non capire niente quando gli altri parlano - ma questo non perché parlino in tedesco o in inglese, quando c'è folla non capisco mai quello che si dice - questa volta proprio mi ha seccato.. in sostanza sono costretto a ritirarmi prima ancora che arrivino tutti, col risultato che, come ho detto, la Giulia ha pure postato un sacco di foto anche della volta prima ed io non compaio proprio.. e non perché non voglia farmi fotografare [alle volte..], proprio perché non c'ero...

cioè, che razza di fregatura è... io quasi quasi marinerei anche la lezione di domani... anzi, mo' così faccio, anche se mi dispiace.. ma del resto fisicamente ho soltanto una testa, e le cose da fare sono troppe, per cui sono di nuovo costretto a spuntarne qualcuna...
quand'è domani mattina studio un po', tipo verso le 10 vado al centro informazioni [... ma se voglio andare al ZIV verso e 10.30 non posso studiare la mattina...] e chiedo a quell'ufficio se sanno qualcosa di questo problema... alle 11.30 sono fuori all'ufficio teleport, sperando che non si limitano a propormi un tecnico [anche perché in tal caso, oltre a spendere soldi che non ho nessuna intenzione di spendere, dovrei pure mettere in ordine la stanza..], e faccio osservare che se ho pagato per ottobre e domani è il 20 qualcosa non quadra... per questo sempre dal ZIV mi connetto e verifico la situazione del conto tedesco.. anche perché così posso vedere se ho i soldi per pagare finalmente questo Semesterticket... e per questo devo aprire adesso le carte della banca e segnarmi i codici per l'online banking, se no..
se c'è il corso di conversazione per il C1 farei bene ad andarci, non sia mai è necessario registrarsi anche al primo giorno di lezione, oltre che online [mi sono registrato già online]... e quindi studierei dall'una tipo alle 3 e qualcosa, perché il corso è alle 4 al bispinghof... e martedì mattina libera e studio, fino alle 5, per il corso C1 di "lettura per giurisprudenza", che sta dalle 4 alle 8..
speriamo bene..



- C1 è il livello europeo! xD cioè, il livello c1 della scala -non so come si chiama- di certificazione europea -) sembra proprio [cioè, se non fosse stato per quel test progettato malissimo sarebbe più che certo] che abbia tutte le carte in regola per partecipare ai corsi, e quindi alla fine del semestre potrei anche prenderlo il C1! xD

2 commenti:

Guimi ha detto...

Su su, animo e coraggio.
Il C1... tu sei proprio un mostro xDDDD
C1 è il mio livello d'inglese!
Io sono qui a sbattermi sulla traduzione del nuovo singolo dei Kanjani.. non capisco una fava xDDD Non te lo posso nemmeno mandare via mail che non le puoi aprire... se ti mandassi un pm sul forum? Così ti fai 4 risate xDDDD
Nel frattempo qui in Italia alla Sapienza c'è un pandemonio infinito.. Hanno iniziato a bloccare le lezioni, ci sono cortei con i poliziotti con i caschi.. se mi fanno saltare la sessione d'esame altro che corteo.. mi metto a fare il sit-in in segreteria.
Comunque spendere tanto all'inizio è normale, non preoccuparti..
Adesso rilassati e fa le cose con calma.
Per qualsiasi cosa sai come trovarmi :)

Carlo Guerra ha detto...

non preoccuparti della connessione che non funziona, quando vado all'università mi porto dietro il portatile.. [= manda manda!! xD]
ora sono al centro informazioni, e tra un po' vado all'ufficio teleport e semplicemente mi faccio cambiare il modem con uno wireless... però accidenti non mi sono portato tutte le carte e quindi non ho potuto usare la banca online per vedere se si sono già presi i soldi da sopra al conto..
ma ho visto che devo per forza pagare la cauzione di 50€ per uno SPLITTER SCHIFOSO INUTILE, e se volessi recedere adesso mi costerebbe di più, quindi mi limito a farmi dare quell'altro modem, e se non funge veramente li pijo a capate..

spendere tanto all'inizio è sicuramente normale, ma mi ripugna congenitamente xDDD
tanto più che in tutto questo non me la sto nemmeno spassando, come si suol dire..

no, per fortuna poi qui non bloccano nessuna lezione.. però boicottano le tasse universitarie, ma in un modo particolare, che poi magari un'altra volta se risolvo qualcosa e sto un po' più di buon umore descrivo..
ma con o senza boicottaggio dovrò mettermi un po' più a studiare tra oggi e domani, e soprattutto a fare un po' di pratica con quegli esami vecchi, se no mi sarò rovinato le prime tre settimane di soggiorno con questo corso per senza niente...

tschüß!


ps... tengo sempre scritto "carlo guerra" anche se non mi piace proprio perché non si sa mai che qualcuno - a caso, eh - cerchi proprio il nome, forse in cerca di qualche ritratto - sempre a caso xD...