lunedì 13 ottobre 2008

RESOCONTO DELLA PRIMA SETTIMANA

Rieccomi.. ora sono in grado di usare il computer, perché ho l'adattatore per la corrente, e posso connettermi con relativa facilità dall'università.. riprendo il resoconto, anche se ho un bel po' da segnare.. purtroppo so già di che mi perderò qualche pezzo, ma del resto se volessi raccontare di tutto come avrei fatto giorno per giorno questo intervento sarebbe mostruoso anche per chi fosse abituato ai miei papielli... ed in effetti È già mostruoso così com'è, quello che ho scritto...

ADD: sono le dieci, e per ora mi fermo qui.. in fondo ho riassunto in sostanza tutta la prima settima, e non è una cosa facile xD domani, cioè oggi, nel dubbio se seguire privato che non so quando e dove esattamente si tenga, o introduzione al diritto tedesco per stranieri, che mi è abbastanza noioso, penso di non seguire nessuno dei due e passare la mattinata a continuare la narrazione... ma forse invece è meglio connettermi, aggiornare il blog e poi andare ad introduzione, poi andare a mensa, poi c'è alle quattro l'appuntamento con la Polat per il Learning Agreement... e quindi mi limiterò a marinare invece il corso intensivo xDDD e quindi dalle cinque circa in poi dovrei poter continuare il resoconto...

ADD: così ho fatto.. anche se stamattina non volevo proprio alzarmi, ho deciso di marinare solo il corso intensivo.. anche se ho fatto comunque una scemenza, perché invece di andare alla Mensa am Ring con Hanna e Bartek - che è vero che è lontana, ma con un pullman qualunque non ci vuole molto a raggiungerla - sono andato alla Juridicum da solo, per poi fare un piccolo giro per la città per vedere se trovavo un cuscino o uno stenditoio.. inutile specificare che non li ho trovati... stenditoi non ho veramente idea di dove andare a pescarli, e quanto ai cuscini, il più economico che ho visto stava 40€, e piuttosto preferisco continuare a dormire senza...

16 commenti:

Guimi ha detto...

Ammazza quanto hai scritto xDDD
C'ho messo un po' una vita a leggere tutto xDDD
Però mi ha fatto molto piacere **
Sono contenta che tu ti stia trovando bene!
E... solo una piccola cosa...
Yasu?! Nande kore?!
xDDD

Guimi ha detto...

Ecco qua.
Faccio direttamente copia incolla dalla conversazione.

miroku79: http://www.vistablog.it/2007/02/18/vista-problemi-di-collegamento-in-rete-con-hardware-wireless-d-link/ qui c'è uno che ha un problema simile a quello di olorin magari se usa la stessa soluzione riesce a risolvere
Ecco quello che dice:

"Gironzolando tra i forum si legge che uno dei primi problemi degli utenti Vista é quello di non riuscire a collegarsi in rete utilizzando hardware D-Link Wireless.

Io ho risolto il problema e vi suggerisco quanto segue:

Disinstallare il driver della scheda, basta rifare il setup dal cd. Reinstallare. NON FARE RIPARTIRE il computer (il problema é che alla ripartenza Vista non installa in realtà i drivers). Ora ricollegare la scheda Dlink. Attendere che vengano installati i drivers.

Dal centro connessioni: personalizza > settare la rete come privata

Dal centro connessioni: visualizza stato > proprietà > Protocollo Internet versione 4 > settare gli indirizzi IP.

Se avete fatto bene ora vi collegate.

Si potrebbe avere un messaggio d’errore a ogni ripartenza di Vista, legato al driver D-Link: chiudere il messaggio, aspettare qualche secondo e si é comunque collegati."
Non so però se riguarda allo stesso modo Olorin. Però già il fatto che il modem di quel tizio è un dlink e ha lo stesso problema fa ben sperare che la soluzione sia la stessa...

Fammi sapere!

Carlo Guerra ha detto...

mmmh il problema è che anche reinstallando il modem non cambia niente T__T in particolare perché non posso installarlo senza che sia abilitata la scheda di rete... ed i driver della scheda di rete non saprei come modificarli :mmm:

sono più orientato verso un problema coi parametri tcp/ip, anche perché in linux bastava impostare tre variabili di sistema, tra cui tcp window scaling [e le altre due sempre sul tcp] per navigare perfettamente..

non è che mi linkereste il torrent del primo CD di fedora? essendo un file piccolo potrei riuscire a scaricarlo, e quindi installare fedora, che magari potrebbe anche funzionare..
nel senso che da quello che ho letto è proprio un problema causato da vista.. debian ha un kernel bacato e suse non vuole partire come già sul fisso.. quindi forse fedora..

Guimi ha detto...

Cerco il torrent *loading*

Guimi ha detto...

Allora, ho trovato:
Fedora 10 Beta
Fedora 9 KDE Torrent
Fedora 9
Fedora 9 Torrent
Fedora 9 KDE
Fedora 8 Torrent
Fedora 8

Quale prendo?

Carlo Guerra ha detto...

fedora 9 torrent -)
*olo salta sul posto* che bello però che questi siti funzionano ugualmente -D

Guimi ha detto...

Puoi leggere le email, così te lo mando per allegato?

Carlo Guerra ha detto...

no T_T .. hotmail deve essere troppo pesante.. tra parentesi, anche il forum non mi si carica
basta che mi inserisci l'url, l'indirizzo
è importante che sia un cd, perché non ho comprato dvd :grat grat:
grazie mille :D

Guimi ha detto...

Umh.. non ho idea se sia un cd o meno xD Non c'è scritto, mi pare..
Questo dovrebbe essere il link http://www.pctuner.org/download/linux/Fedora-9-i686-Live.torrent

Speriamo bene XD

[nel codice qui sotto c'è scritto "mawf" XDDD]

Carlo Guerra ha detto...

mmmmmmmmmmhhhhh
non ci riesco, ma mi è venuta un'altra ultima idea che si potrebbe provare... il file torrent è un file di testo non particolarmente grande....
non è che potresti postarmelo proprio come messaggio?
nel senso, proprio aprire il file torrent col blocco note e fare copia-incolla qui dentro? -D
non dovrebbero esserci limiti di caratteri per i commenti..

Guimi ha detto...

Non mi legge nulla blocco note...
Vediamo se riusciamo così invece, mi è venuta un'idea. E se io uppassi il torrent nel mio blog, visto che quello lo puoi vedere?

Carlo Guerra ha detto...

ottima idea -)
speriamo bene... se no pijo e mi corico, anche se così domani dovrò portarmi il portatile di nuovo in giro..
ma almeno così ti libero xDDD

Guimi ha detto...

Fatto.

Guimi ha detto...

Non me lo fa allegare ç____ç
Mi dispiace, non so come altro aiutarti...
Te lo mando lo stesso via mail così lo prendi domani?
Se ti viene altro in mente... [tanto io sto ancora connessa]

Carlo Guerra ha detto...

non fa niente -) tanto più che a quest'ora :mmm: meglio che non mi metto a installare niente -D
grazie -D ci sentiamo presto, spero da qui e non dall'università xD

Guimi ha detto...

Oki.
Notte! :*