lunedì 13 ottobre 2008

4 OTTOBRE, Giovedì - Stadtführung durch Münster

Per questo giorno era in programma la visita guidata della città. Sapevo già di essere nel gruppo che avrebbe fatto la visita in inglese, perché quando mi sono iscritto erano già finiti tutti i posti in quello tedesco.. Però mi aspettavo comunque di trovare quelli dell'Erasmus Betreuung, e già mi vedevo a dirgli che avevamo fatto una nottata troppo bella anche senza di loro.. ma a parte il fatto che davanti al Rathaus non vedevo nessuno [però le strade erano piene di gente! una cosa mai vista..].. quando poi ci si è radunati, ho capito che il gruppo in tedesco avrebbe fatto il giro con Wiebke, e noi con una donna vecchiarella che parlava in inglese... molto simpatica, veramente, e parlava inglese veramente come una madrelingua, ma .. avete capito -D
[per chi non ha capito: vuoi mettere fare il giro con Wiebke o con una vecchietta? -.- .. che sorte..]

Tra le altre cose, durante il viaggio Nina mi parla di come ha pensato di risolvere col telefono, e dopo la visita andiamo in un centro vodafone, dove il tizio propone due telefonini per 20€ [con tanto di scheda ognuno con 5€ di credito]... solo che io come un imbecille penso "meglio che vedo prima un po' tutte le offerte" e quindi prende lei entrambi i telefonini, per darne poi uno a Ula.
Verso le cinque arrivo anche in Wolbecker Strasse per vedere se trovo il fantomatico negozio nel quale avrei potuto prendere la riduzione.. nella prima traversa trovo un palazzetto con su scritto grande "Elettrotecnica", ma è chiuso....... a saperlo che i negozi il sabato, se aprono, chiudono dalle due alle quattro...

La cosa migliore della giornata quindi, se non ricordo male, è stata proprio l'attesa davanti al municipio.. c'era un mendicante troppo bellino, che suonava tre strumenti insieme, e sono passati almeno tre bovari *_* che poi sono proprio come sapevo io.. quando camminano per strada guardano sempre il padrone.. e non nel senso che ogni tanto si girano e lo guardano, camminano proprio guardando il padrone *-* che sfizio xD

Altri scontrini mi ricordano che il 4 ho comprato un pacco da 8 di pacchetti di fazzoletti, una pentola, sale, patatine, una rivista di computer, un bicchiere di spaghetti istantanei ed un ramen istantaneo..

Nessun commento: